PRIMA PAGINA

RICORDO DI BIANCA CANULLA, TRE ANNI DALLA SCOMPARSA

Ricordando Bianca Canulla, a tre anni dalla scomparsa, avvenuta il 12 aprile 2017. E' stata fondatrice e segretaria generale della Fondazione Italia. Una vita dinamica. Dotata di grande carisma e forte personalità, giovanissima, negli anni 50 - 60 è stata tra le più amate indossatrici nell'alta moda, ha lavorato con importanti sartorie, da Emilio Shubert a le Sorelle Fontana, ha partecipato a popolari trasmissioni televisive quali il Musichiere ed a numerosi film. E' stata inoltre agente di popolari attori, quali Dean Reed, George Eastman, e Laura Antonelli, che scoprì . Era sposata col regista e produttore cinematografico Corrado Prisco, col quale collaborò alla realizzazione di numerosi film: Stress, 1971, con Lou Castel, Salvo Randone e Leopoldo Trieste, regia di Corrado Prisco, Peccato Mortale, 1972,con Gina Lollobrigida, Regia di Roviro Beleta, Grazie nonna, 1974, con Edwige Fenech, regia di Franco Martinelli, Prima notte di nozze, con Aldo Giuffè, Laura Troschel, Oreste Lionello, Bombolo 1975, regia di Corrado Prisco. Ha collaborato con Corrado Prisco e con l'amico produttore, Turi Vasile, alla preparazione del Tv movie per RTI Mediaset, Gli eredi del vento dal romanzo omonimo di Michele Prisco. Dal 2003 è stata segretaria generale della Fondazione Italia e del Premio Italia nel Mondo. E' la madre del regista Cristiano Barbarossa.

Bianca Canulla

Da sinistra: lo stilista Emilio Shubert (di profilo) Bianca Canulla, il presentatore Silvio Noto Da sinistra: Laura Antonelli, Bianca Canulla e Jean Paul Belmondo
Bianca Canulla in una sfilata di moda e in immagini pubblicitarie anni '60
Bianca e il figlio, Cristiano Barbarossa